Un giorno europeo senza vittime della strada

La Commissione europea (Direzione Generale per la mobilità ed i trasporti), congiuntamente a TISPOL (la rete europea delle polizie stradali) ha appena lanciato una nuova campagna denominata “EDWARD – European Day Without A Road Death” (ovvero “la Giornata Europea senza un morto sulla strada”). Tale giornata europea è prevista per il 21 settembre 2016, proprio durante la settimana della mobilità (16-22 settembre 2016).
L’obiettivo della campagna è quello di ridurre il numero degli incidenti stradali e degli incidenti gravi in particolare sperando che possano andare a zero a partire da quel giorno.
Le autorità europee invitano enti pubblici e privati, nonché la società civile in tutta l’UE a mobilitarsi per organizzare attività di sicurezza stradale/eventi/campagne in quel dato giorno o durante quella settimana.
Ogni cultura della sicurezza stradale attività di promozione può essere un giorno per la sicurezza stradale, comprese le informazioni e le attività di sensibilizzazione nelle scuole e nelle aziende, workshop, conferenze e concorsi.

Una mappa interattiva delle iniziative per la sicurezza stradale di quella giornata viene ospitata sul sito della Commissione europea e contribuirà a dare visibilità alle attività organizzate in tutta Europa durante la settimana.
È possibile contribuire a questa campagna presentando proprie attività di sicurezza stradale previste per la settimana della mobilità 2016. È possibile farlo direttamente sul sito della campagna.
È possibile avere maggiori informazioni tramite il sito della Commissione.

L'articolo Un giorno europeo senza vittime della strada proviene da Autostradafacendo.it....

Leggi tutto

Tags: [+] fraternità della strada road morto stradale Assunta DE PASCALIS trasporti road death Autostradafacendo TISPOL sicurezza stradale Milano SINA Polizia sicurezza incidenti stradali incidenti stradali strada vittime auto road safety

Fonte: Autostradafacendo