A Catania 220 alunni incontrano il Pullman Azzurro di Brescia

Dopo l’evento in Garfagnana dello scorso maggio, di cui si trova qui il link alla notizia, lo scorso 4 giugno, in un incontro congiunto con ENEL, ANAS, Croce Rossa e Polizia Stradale e Autostradafacendo, il Progetto Icaro ha coinvolto circa 220 alunni delle scuole di Catania e provincia: Scuola Media San Domenico Savio, complesso Padre Gabriele Maria Allegra di Aci Bonaccorsi, l’Istituto Tecnico Industriale Statale Fermi Guttuso.

 

Ragazzi, studenti e professori oltre ad avere l’opportunità di visitare un impianto di produzione fotovoltaico catanese e avvicinarsi ad una nuova “cultura dell’energia” innovativa e sostenibile hanno incontrato anche il Pullman Azzurro della Polizia Stradale di Brescia con cui hanno affrontato i temi che riguardano la sicurezza stradale.
Si è parlato dunque di distrazione, visibilità, comportamenti corretti e scorretti attraverso corner interattivi, filmati e materiali forniti sia dalla Polizia Stradale di Catania che dalla Stradale di Brescia arrivata a Catania con il Pullman Azzurro, dotato del materiale prodotto negli anni dalla campagna Autostradafacendo.
All’evento era presente anche la Croce Rossa Italiana che ha fornito ai partecipanti simulazioni delle tecniche di primo soccorso.
Il grande interesse e la partecipazione di tutti ha riscosso grande apprezzamento da parte Comandante del Compartimento della Polizia Stradale della Sicilia Orientale Dott. Francesco Lapiana, che riconosce i giovani sempre più coinvolti nella cultura della sicurezza stradale e delle energie rinnovabili.

Leggi tutto......

Leggi tutto

Tags: [+]Pullman Azzurro coinvolti giovani statale coinvolto ANAS Assunta DE PASCALIS stradale Autostradafacendo sicurezza stradale SINA pullman Polizia sicurezza ICARO

Fonte: Autostradafacendo