La sicurezza stradale sui banchi della Brianza

Lunedì 4 febbraio 2019, presso l'istituto comprensivo di Biassono (MB), gli alunni delle classi seconde nell'ambito del progetto di educazione stradale, hanno incontrato gli esperti di SINA. Tutti gli alunni delle classi seconde hanno partecipato con attenzione alla visione di filmati e grafici.
La partecipazione è avvenuta nell'ambito di Autostradafacendo.it, la campagna per la sicurezza stradale promossa dalle concessionarie autostradali SIAS (gruppo Gavio).

A conclusione si è tenuto un dibattito aperto nel quale i ragazzi hanno posto una serie di domande sulla sicurezza sul codice della strada e sugli aspetti comportamentali della sicurezza. Gli esperti hanno cercato di rispondere a tutte le numerose  domande soddisfacendo le loro incertezze e curiosità.
Autostradafacendo era già stata al Verri ed i ragazzi erano già stati parte attiva di una iniziativa di sicurezza stradale che ha coinvolto la polizia locale ed in cui i ragazzi si erano impegnati nel controllo dei comportamenti su strada dei compagni di scuola.

Leggi tutto......

Leggi tutto

Tags: [+]strada codice della strada codice auto coinvolto stradale Brianza educazione Autostradafacendo SIAS educazione stradale sicurezza stradale SINA Polizia sicurezza Gavio Autostradali

Fonte: Autostradafacendo