JFox e AIPCR in gara per la Sicurezza

L'Associazione Mondiale della Strada Italia scende in campo con i nostri amici più giovani nella partita per la sicurezza.

La Squadra JFox ha infatti chiamato l'AIPCR a partecipare alla sua missione con i più giovani studenti della Regione Lazio riconoscendo la sua autorevolezza nel campo della sicurezza stradale.

Il 30 maggio, presso il Teatro Brancaccio a Roma, si sono svolte le fasi finali della sesta edizione delle Olimpiadi regionali Lazio della Legalità e della Sicurezza di James Fox denominate "I Love My City", progetto dell'Istituto di Ricerca e Sviluppo (Iris T&O), ente no profit che svolge attività per la diffusione della Cultura della Legalità e della Sicurezza Stradale, patrocinato dalla Regione Lazio e dall'Osservatorio regionale per la Sicurezza, la Legalità e la Lotta alla Corruzione, coordinato dal Presidente Gianpiero Cioffredi.

Il concorso ha interessato 40 comuni e 54 scuole nella Regione Lazio, coinvolgendo 950.000 abitanti ed oltre 70.000 bambini tra scuole primarie (elementali) secondarie di 1° grado (medie) e di 2° grado (Licei), coinvolgendo inoltre più di 1.000 insegnanti.

James Fox, il Superamico della Sicurezza, e la Squadra di Agenti Speciali, tramite una metodologia basata sul gioco e sulla multimedialità, hanno sensibilizzato i ragazzi sui temi della legalità e della sicurezza stradale, insegnando loro a riconoscere le situazioni difficili e pericolose e dando consigli "da amico" su come affrontarle. Migliaia di

Leggi tutto......

Leggi tutto

Tags: [+]sicurezza bambini stradali strada coinvolti giovani auto bici stradale fumo lavori prevenzione infrastrutture ANAS educazione corruzione Autostradafacendo cisterna sicurezza stradale Mario Nigro SINA Lelio Russo Polizia

Fonte: Autostradafacendo