Presentato il Piano di Viabilit

Oggi 22 luglio 2016 a Roma, presso il Salone delle conferenze del Viminale, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Piano esodo estivo di Viabilità Italia.
Alla conferenza era presente il capo della Polizia Franco Gabrielli, il direttore delle Specialità della Polizia di Stato, Roberto Sgalla, il direttore di Autostrade per l'Italia Paolo Berti,  il vice presidente dell'Aiscat Walter Pardatscher e il presidente dell'Anas, Gianni Armani.
Il Piano è uno strumento di consultazione utile per favorire partenze consapevoli e prevede un calendario con le giornate dove sono previsti i maggiori flussi di traffico turistici.
 

 

Quest’anno è contrassegnata con il “bollino nero” la mattina di sabato 6 agosto, giornata in cui è prevista la più alta concentrazione delle partenze. Gli spostamenti si preannunciano comunque intensi sia nell’ultimo fine settimana di luglio, contraddistinto con il bollino rosso, sia negli altri weekend del mese di agosto.
La maggior concentrazione di traffico per i rientri in città è, invece, prevista nelle due ultime domeniche di agosto.
Il piano contiene, inoltre, le informazioni relative alle direttrici a rilevanza nazionale maggiormente interessate dal traffico turistico, gli itinerari alternativi alla viabilità autostradale, le misure di coordinato intervento di Anas, Società concessionarie autostradali, Vigili del fuoco, volontari della Protezione civile. (Video)
Leggi tutto......

Tags: [+]strade Autostrade cantieri auto nero stradale traffico educazione fuoco Autostradafacendo esodo Autostrade per l'Italia sicurezza stradale esodo estivo SINA ANAS Polizia Aiscat sicurezza Paolo Berti Roberto SGALLA Gianni Armani Autostradali Walter PARDATSCHER Autostradale strada

Fonte: Autostradafacendo