ICARO premia gli studenti che si sono impegnati per la sicurezza

Il 31 maggio 2017, presso l’Istituto Scolastico Alberghiero “Pellegrino Artusi” a Roma, verranno premiati gli studenti vincitori della XVI edizione del concorso sulla sicurezza stradale, indetto nell’ambito del progetto Icaro.
L'iniziativa ha l'obiettivo di diffondere tra i giovani la consapevolezza che idonei comportamenti su strada e il rispetto delle regole permettono di evitare quei comportamenti a rischio che sono la causa principale ed ingiustificabile degli incidenti stradali.
Le più recenti rilevazioni Aci-Istat confermano che l’incidentalità stradale flagella in modo sproporzionato i giovani evidenziando come la punta massima della mortalità per incidenti stradali si concentra nella fascia tra i 20 e 24 anni.
Autostradafacendo è partner di ICARO e premierà quindi una delle classi vincitrici.
 

L’incontro verrà aperto dal Direttore Centrale della Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, Dott. Roberto Sgalla e vedrà la partecipazione anche del Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Gabriele Toccafondi.
Durante la cerimonia una giuria composta di studenti sarà chiamata a designare i vincitori di questa edizione scegliendo i lavori giudicati migliori tra quelli selezionati da una commissione composta dai rappresentanti dei partner del Progetto Icaro.
Per ulteriori informazioni www.webicaro.it

Leggi tutto......

Leggi tutto

Tags: [+]incidenti stradali strada giovani auto stradale Assunta DE PASCALIS lavori webicaro rischio Autostradafacendo sicurezza stradale SINA Polizia sicurezza ICARO Roberto SGALLA incidenti stradali

Fonte: Autostradafacendo